AQUA: il super yacht a idrogeno liquido da oltre 114 metri.

Per realizzare un superyacht a idrogeno di tali proporzioni occorrono una notevole capacità di calcolo e soprattutto moltissimi soldi!#madeinitalyschoolnews

14/04/2020: AQUA: il super yacht a idrogeno liquido da oltre 114 metri.

Questa meraviglia dello yacht design è stato  progettato da “Sinot Yacht Architecture & Design Insieme A Lateral Naval Architects”. Ha sicuramente attirato attenzione già quando è stato rivelato al pubblico monaco yacht show.

Per realizzare un superyacht a idrogeno di tali proporzioni occorrono una notevole capacità di calcolo e soprattutto moltissimi soldi!!

Il designer navale Sander Sinot racconta che  “per sviluppare AQUA ci siamo lasciati ispirare dallo stile di vita di un perspicace e lungimirante proprietario, dalla fluida versatilità dell’acqua nonché dalla tecnologia più all’avanguardia concentrando il tutto in un superyacht di 114 metri spinto da un propulsore interamente a idrogeno liquido a celle a combustibile e dove l’innovazione sposa design ed estetica”.

Il motore di AQUA è alimentato da idrogeno liquido, immagazzinato a temperature bassissime, in serbatoi sottovuoto. l’energia elettrica generata viene trasmessa alla centralina di AQUA che a sua volta la distribuisce per alimentare i sistemi di bordo e tutti gli altri servizi presenti. Inoltre AQUA è stato progettato per offrire una navigazione calma.

Non solo le caratteristiche tecniche rendono questo yacht un opera aliena ma anche il design degli spazi interni.