Colazione di Pasqua: COME PREPARARLA?

La colazione di pasqua, tipica romana, è la più ricca di sempre dove ci è concesso di passare dal salato al dolce senza nessun senso di colpa!#madeinitalyschoolnews

08/04/2020: Colazione di Pasqua: COME PREPARARLA?

Colazione di Pasqua: COME PREPARARLA?

La Pasqua che vivremo quest’anno sarà  diversa da tutte le altre, però la tradizione è più forte degli eventi; come vi state organizzando per questa festività?

La colazione di pasqua, tipica romana, è la più ricca di sempre dove ci è concesso di passare dal salato al dolce senza nessun senso di colpa!

Nella capitale molte aziende si sono attrezzate per poter consegnare a domicilio tutti i prodotti tipici pasquali, creando perfino dei pacchetti con tutte le ghiottonerie da condividere in famiglia!

Non può mancare la corallina, le uova sode, la pizza al formaggio, le uova di cioccolato, la colomba.

vediamo come realizzare la regina della colazione di pasqua: la pizza al formaggio!

INGREDIENTI:

500 g di farina;
5 uova;
200 g di parmigiano;
50 g di pecorino romano;
100 g di groviera o un altro formaggio a vostro piacere;
100 g di burro;
25 g di lievito di birra fresco (o 7 g secco);
100 ml di latte;
8 g di sale.

PROCEDIMENTO:

Sbattete le uova, aggiungete i formaggi, il burro, il sale, sciogliete il lievito nel latte e aggiungete anche questo. Per ultimo aggiungete anche la farina e mescolate finché il composto non diventa omogeneo. Imburrate e infarinate gli stampi. A questo punto tagliate la groviera o l’altro formaggio a tocchetti e aggiungeteli nella parte superiore dell’impasto. 

Coprite gli stampi con uno strofinaccio e lasciare lievitare finché l’impasto non sarà raddoppiato. Cuocete il tutto per circa 45 minuti a 200 gradi. 

i più temerari aggiungono alla colazione di pasqua ancora più frittata ai carciofi e la coratella con i carciofi.

Tag: