Il Presidente Salemme: salvaguardiamo il Made in Italy, che non si ripeta il caso fallimento Melegatti

Salvaguardiamo il Made in Italy

30/05/2018: Il Presidente Salemme: salvaguardiamo il Made in Italy, che non si ripeta il caso fallimento Melegatti

Roma 30\05\2018 Dobbiamo intervenire subito con una politica che punti alla valorizzazione e salvaguardia delle aziende italiane che hanno fatto la storia del Made in Italy. A dichiararlo il Presidente della scuola di alta formazione Made in Italy School,  Massimiliano Salemme nel commentare il blocco, dopo un secolo di attività, della produzione Melegatti,  fabbrica leader nel mercato dolciario a livello internazionale.

La notizia del fallimento della Melegatti deciso ieri dal tribunale di Verona, è una sconfitta per i 350 dipendenti e per tutto il mercato italiano. Il fallimento arriva in un momento di grande precarietà e stabilità economica del Paese. Si deve sostenere il sistema imprenditoriale italiano, chiediamo al nuovo Governo, di tutelare e promuovere il sistema produttivo nazionale che ci invidia tutto il mondo.

***

 Made in Italy School, la prima scuola di formazione professionale italiana accreditata, che crea i professionisti del made in Italy. L’Istituto di alta formazione, nato nel 2009 divenuto punto di riferimento nel settore, si è specializzato nella formazione dei mestieri che hanno fatto la storia del Made in  Italy, il terzo Brand più conosciuto al mondo. All’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale, realizza corsi specializzati in diversi ambiti della tradizione manifatturiera dall’alta cucina, alla sartoria, alle creazioni orafe. Un nuovo modo di promuovere il Made in Italy attraverso la formazione di settori strategici per la nostra economia.

#salvaguardiamoilmadeinitaly  

Tag: