Vai al contenuto
EnglishItalian

INTERIOR DESIGN: Riuso e Interior Design, nasce RE-DO.

L’ attenzione nei confronti della green economy, trova il suo habitat di sviluppo nelle nuove idee in ambito edilizio rafforzandone l’efficacia energetica. #madeinitalyschoolnews

18/05/2020: INTERIOR DESIGN: Riuso e Interior Design, nasce RE-DO.

L’ attenzione nei confronti della green economy, trova il suo habitat di sviluppo nelle nuove idee in ambito edilizio rafforzandone l’efficacia energetica. E’ nato un nuovo stile di Interior Design ribattezzato “re-do”, basato sul riciclo, riuso e riduzione di materiali impiegati.

Oltre ad  avere notevoli benefici ambientali, ha certamente la caratteristica più importante: il risparmio economico. E’ sempre più di moda lo shabby chic, il riciclo creativo, green style etc…

Dare nuova vita a complementi dii arredo che sarebbero stati gettati, consente di modificare l’aspetto degli spazi interni rinnovando con stile il proprio spazio fruibile.

Tutto questo senza dover affrontare alti costi di ristrutturazioni o esose spese per nuovi complementi di arredi.

La “tecnica” del riuso nell’Interior Design non viene applicata solo agli elementi di arredo, ma si estende a un approccio che interessa i diversi elementi di un spazio come per esempio i pavimenti, rivestimenti infissi etc.

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni