INTERIOR DESIGN: SMART WORKING? 3 semplici idee su come creare piccoli uffici in casa.

Questi mesi di smart working non pianificato ci ha insegnato l’importanza di avere degli spazi dedicati al lavoro, dei veri e propri “Home Office”. #madeinitalyschoolnews

12/05/2020: INTERIOR DESIGN: SMART WORKING? 3 semplici idee su come creare piccoli uffici in casa.

Questi mesi di smart working non pianificato ci ha insegnato l’importanza di avere degli spazi dedicati al lavoro, dei veri e propri “Home Office”.

Ecco delle idee pratiche e soprattutto economiche.

  1. Libreria con ribalta.

se hai una libreria profonda cm 30, inserire un anta a ribalta o ribaltina è un gioco da ragazzi. questo piccolo intervento permette di ricavare una scrivania profonda 60cm perfetta per pc e fogli. l’aspetto fondamentale è che una volta terminato di lavorare basta chiudere la ribaltina e tutto sarà in ordine.

  1. Paravento e fondale: doppia idea.

vi è mai capitato di avere una video call con il capo e l’unico posto dove avete privacy è la cucina o uno spazio condiviso con un fondale non adatto? la soluzione è un paravento che funge anche da fondale neutro. cosa occorre?  4 pannelli di compensato uniti da cerniere! se vuoi personalizzarlo si può rivestire con della carta meglio ancora se è carta da parati ed ecco il tuo piccolo angolo dove svolgere in tranquillità le videochiamate.

  1. Nicchia o angolo “morto”.

ogni casa ha una nicchia o quell’angolo ‘morto’, ecco questo si può trasformare! si può attrezzare con delle mensole e con il pannello portaoggetti chiamato il pegboard! pochi strumenti grande funzionalità e professionalità.