Jaguar E-Type: l’auto più bella della storia

Un auto divenuta leggenda

07/10/2020: Jaguar E-Type: l’auto più bella della storia

Che siano berline, decappottabili o sportive, che il colore sia opaco, smaltato o il molto più recente opaco, alla domanda qual è l’auto più bella della storia? Si può davvero riuscire a rispondere?

Secondo un sondaggio condotto nel 2019, l’auto più bella di tutti i tempi sembra essere la Jaguar E – Type prodotta dall’omonima azienda tra il 1961 e 1975. Accattivante nel design, rivoluzionaria nella progettazione, quest’auto è entrata negli annali della storia, posizionandosi al primo posto tra le preferenze di esperti e amatori. E pensare che al momento della presentazione stava per non arrivare in tempo! Sembra infatti che fosse partita tardi dalla casa madre a Coventry per arrivare al salone delle esposizioni di Ginevra. Ma fortunatamente non solo arrivò sana e salva, ma conquisto immediatamente l’attenzione della stampa.

Protagonista indiscussa anche in celebri film come Diabolik e 007, e spot pubblicitari, la fama di questo piccolo gioiellino su quattro ruote sia stato destinato a essere leggenda e a riscuotere un interesse costante e perpetuo senza quasi mai temere rivali.