MATERIALI CERAMICI: Come sfruttare la loro versatilità.

Non solo riproducono alla perfezione altri materiali come per esempio pietre, legni, cemento, tappezzerie, ma alcuni di loro possono anche depurare l’aria di casa, eliminare batteri e molto altro!#madeinitalyschoolnews

09/04/2020: MATERIALI CERAMICI: Come sfruttare la loro versatilità.

Grazie alle nuove tecnologie oggi è possibile utilizzare i rivestimenti per il pavimento anche sulle pareti e viceversa. Questi materiali da posare a terra o a parete sorprendono soprattutto per le loro qualità e caratteristiche dei componenti.

Non solo riproducono alla perfezione altri materiali come per esempio pietre, legni, cemento, tappezzerie, ma alcuni di loro possono anche depurare l’aria di casa, eliminare batteri e molto altro!

Il principe dei rivestimenti lo conosciamo un po’ tutti: Il grés porcellanato.

Esso è un materiale ceramico formato da un impasto di sostanze naturali, come per esempio l’argilla bianca che viene utilizzata per creare la porcellana. Questo ne determina il termine porcellanato.

Chi lo avrebbe mai detto che un materiale così semplice potesse diventare elemento di versatilità assoluta nella realizzazione di pareti e pavimenti.

Vediamo quale che esempio di posa di questo materiale.

Tag: