Nuovo logo Made in Italy School: tradizione e rinnovamento.

Il brand manifesto Made in Italy School

08/10/2020: Nuovo logo Made in Italy School: tradizione e rinnovamento.

La Made in Italy School è lieta di presentare il nuovo logo e di svelarvi il significato di questo cambiamento. Una realtà presente sul territorio nazionale dal 2009 e che ha una storia costellata di successi. Nata con l’intento di recuperare le tradizioni e l’artigianato made in Italy, da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza, mantra della scuola è quella di insegnare le professioni attraverso le reali praticità che richiedono. Lo studente tocca con mano i “ferri del mestiere” apprendendo davvero ciò che la professione che desidera intraprendere richiede.

Il comune denominatore dei corsi proposti è il real lab, ovvero l’importanza di imparare sul campo l’arte di una professione e contestualmente difendere il recupero e la propagazione degli antichi mestieri. Alta cucina e pasticceriasartoriadesign del gioielloyacht designcar designinterior design sono le attuali principali proposte, anch’esse sempre in evoluzione e sempre in ampliamento

Con il nuovo logo la scuola vuole trasmettere rinnovamento e progresso mantenendo costante la linea di tradizione. Presente attualmente su Roma e Milano, obiettivo della scuola è quello di moltiplicare le proprie sedi, dapprima a livello nazionale, per poi procedere verso una internazionalizzazione. Cambiamento, dunque evoluzione, crescita ed espansione.

Il nuovo logo vuole dunque essere per la scuola un brand manifesto e aprirsi quindi verso la comunicazione dei propri obiettivi, dei valori in cui crede e delle future aspirazioni. Un marchio che esprima la trasparenza e l’autenticità di una missione educativa concreta e versatile e che trasmetta al proprio pubblico la passione su cui si basa il lavoro della Made in Italy School.

Tag: