Royale: il megayacht dove il vetro è re!

La nuova tecnologia applicata all’uso del vetro sta cambiando estremamente il look dei megayacht e inaugurando una nuova era come ciò che sta accadendo nell’architettura terrestre. #madeinitalyschoolnews

21/04/2020: Royale: il megayacht dove il vetro è re!

La nuova tecnologia applicata all’uso del vetro sta cambiando estremamente il look dei yacht e inaugurando una nuova era come ciò che sta accadendo nell’architettura terrestre. 

Nei cantieri olandesi Feadship prende forma la nuova tecnologia della trasparenza con Royale, yacht di quasi 90 metri pensando al Re d’Olanda Willem-Alexander e alla sua consorte.

La presenza del vetro doveva riflettere il carattere della famiglia comunicando apertura e accoglienza. In poche parole, doveva essere imponente e trasparente, andando oltre ogni aspettativa STUPENDO TUTTI!

Il suo interno è composto da un atrio a tre livelli che conduce al grande salone per le cerimonie. Gli alloggi reali sono collocati a prua  per mantenere la privacy degli ospiti, ma assolutamente luminosi e panoramici, grazie all’uso del vetro.

Questo materiale sta prendendo piede nello yacht design soprattutto grazie all’avvento di nuove tecnologie che ne garantiscono la sicurezza in mare.