Talenti in fermento

La creazione della nostra studentessa selezionata per Gioielli in Fermento

E’ davvero con tanta gioia e orgoglio che la nostra accademia apprende la splendida notizia che la nostra studentessa del Corso di Design del Gioiello, Gisella Ciullo, è stata selezionata al concorso di Gioielli in Fermento (sezione studenti) a cui aveva chiesto di partecipare in qualità di allieva della nostra accademia.

La splendida creazione di Gisella farà parte di una mostra collettiva a Milano e la nostra accademia è fiera di apparire tra le strutture formative di provenienza dei candidati.

Si dice che il successo sia l’incontro tra preparazione e talento, e Gisella Ciullo, con la sua creazione ne è la dimostrazione.

Ma andiamo a conoscere meglio la creazione in questione:

Gisella scrive: “Questo anello nasce dal mio forte legame con il Salento, la mia terra d’origine, rappresentata da un immaginario che mi accompagna fin dall’infanzia: le mani nodose delle donne che raccolgono i grappoli nelle vigne, l’uva schiacciata a piedi nudi, gli acini succosi e il profumo del mosto. Da qui l’idea di creare un gioiello sensoriale, che possa trasmettere a chi lo indossa l’intensità di questi odori e sapori e contenere il pathos tattile del legno, la cui forma irregolare e spigolosa si ispira ai corpi tormentati delle opere di Egon Schiele.”

Gisella Ciullo, 30 anni, Salentina. “Nel 2020, dopo numerosi cambiamenti nella mia vita a a causa della pandemia, ho deciso di volermi dedicare a 360° a questa passione e mi sono iscritta al corso di Design del Gioiello della Made in Italy School di Roma. Questo corso mi ha dato modo di approfondire lo studio teorico e pratico del mondo del gioiello, di pari passo con le mie sperimentazioni con diversi materiali, mantenendo l’elemento della fibra una costante.”

E noi non possiamo che ringraziare Gisella per averci reso partecipi della tua gioia e del tuo percorso fino a qui, un altro importante passo verso quella che ci auguriamo per te sia una strada costellata di successi!

Made in Italy School forma e sostiene le passioni dei professionisti del domani!