Tommaso Tonioni – Nuovo Chef ” Achilli al Parlamento” – Partner della Made in Italy School

Non ha timore di osare e pronto alla sfida per costruire una nuova cucina! #madeinitalyschoolnwews

10/03/2020: Tommaso Tonioni – Nuovo Chef ” Achilli al Parlamento” – Partner della Made in Italy School

Tommaso Tonioni, classe 1989, è al comando del Ristorante Achilli al Parlamento di Roma, una stella Michelin  dove debutta  in veste di chef de cuisine.

Non ha timore di osare e pronto alla sfida per costruire una nuova cucina all’insegna delle materie prime e contrasti, delle volte anche accesi, tra gli ingredienti e le varie consistenze.

La cucina di Tonioni si basa sulla materia prima e la tecnica di lavorazione. Un altro elemento chiave della filosofia dello chef è che la “cucina cucinata” in un mondo dove basta fare cotture sottovuoto.

Il  tutto è scaturito dalla fame di conoscenza e dall’importanza della tradizione. Ogni assaggio deve lasciare il segno . «Il semplice cucinare a regola d’arte non può più bastare», spiega Tonioni. Ed è proprio su questo presupposto che si fondano due tipologie di esperienze sensoriali.

La prima la Carta dell’enoteca, che spazia con fantasia tra carne e pesce, la seconda il nuovo progetto “Turning Tables” ciclo di cene in cui lo chef stellato ospiterà colleghi e amici incontrati nel corso della carriera.

Nonostante la giovane età Il percorso di Tonioni è tra i più meritevoli: dagli inizi in panificazione con Gabriele Bonci, è arrivato tra i finalisti italiani di S.Pellegrino Young Chef, passando per ristoranti come In De Wolf di Kobe Desramaults, ExtebarriPierre Gagnaire e “Il Pagliaccio” di Anthony Genovese 2 Stelle Michelin, partner della Made In Italy School.

La formazione del giovane chef Tommaso Tonioni dimostra che il MESTIERE SI IMPARA SOLO SUL CAMPO! 

Tag: