UOVA DI PASQUA: 4 idee su come riciclare il cioccolato.

Dopo la pasqua ci ritroviamo sommersi da gusci di cioccolato di ogni genere: al latte, fondente, con le nocciole, bianco etc.#madeinitalyschoolnews

15/04/2020: UOVA DI PASQUA: 4 idee su come riciclare il cioccolato.

Dopo la pasqua ci ritroviamo sommersi da gusci di cioccolato di ogni genere: al latte, fondente, con le nocciole, bianco etc. Ma come possiamo riutilizzare in modo veloce e gustoso questo cioccolato?

Ecco 4 idee veloci e ricette semplicissime da preparare con gli avanzi delle uova di pasqua.

  1. La fonduta.

Questa ricetta è un super classico ed è semplice e funzionale! Basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e dopo che si sarà sciolto potete immergerci della frutta. Sentirete che delizia!

  1. Dolcetti con i conflex.

Anche qui la ricetta è super semplice! Mettere a sciogliere a bagnomaria la cioccolata ed immergete poi i conflex. Potete aggiungere anche delle nocciole, mandorle, uvetta insomma date sfogo alla fantasia! Inserite poi tutto il composto in degli stampini ed il gioco è fatto!

  1. Ganache al cioccolato.

La  ganache al cioccolata si realizza con cioccolata di ogni tipo, la panna da montare e qualche aroma come per esempio la cannella o vaniglia.

  1. Le decorazione di cioccolato per una torta.

L’ultima idea è  anche la più spericolata. Avete mai fatto un mosaico? Ecco quello che si può realizzare con gli avanzi delle uova di pasqua è proprio decorare una torta proprio come un mosaico! Per far si che il cioccolato aderisca bene alla parete della torta possiamo utilizzare della panna  o marmellata che funge da collante tra le due superfici.

Tag: