Vuoi cambiare look alle pareti della tua casa?

Perchè non sfruttare questo periodo per cambiare colore alle pareti della tua casa?#madeinitalyschoolnews

06/04/2020: Vuoi cambiare look alle pareti della tua casa?

Pulizie di Pasqua: Perchè non sfruttare questo periodo per cambiare colore alle pareti della tua casa?

Colorarle o sbiancarle una decisione che va in base al proprio gusto e allo stile generale dell’ambiente che si sta cercando di realizzare. Non esistono regole specifiche da seguire se non quella dell’armonia cromatica e del proprio gusto soggettivo.

I colori vivaci sono di grande impatto a  aiutano a creare ambienti particolari e con carattere, tuttavia hanno una pericolosità. Più i colori sono accesi e vivaci e prima ti stancheranno. Un consiglio utile, potrebbe essere quello di colorare una singola parete, affiancandola ad un’altra bianca, per compensare l’effetto.

Un consiglio che spesso viene dato dai professionisti del settore è di non utilizzare colori troppo scuri rischiando “rimpiccolire” la stanza.

Oltre ad avere l’impressione di avere una casa ancora più piccola c’è il rischio di renderla buia.

Utilizzando colori chiari invece aiuteresti gli ambienti ad essere più luminosi e a sembrare più grandi.

L’utilizzo dei colori inoltre mette in risalto gli elementi d’arredo come i mobili, i quadri, gli specchi, e cose simili. Ti sarà sufficiente scegliere il colore che più ti piace, e che meglio si intona a tutto il resto, ma in una tonalità che risulti chiara e delicata per l’ambiente.

Tag: