Yacht design: le tendenze del 2020

Uno yacht deve trasmettere a gran voce il carattere e la personalità del suo proprietario.#madeinitalyschoolnews

23/04/2020: Yacht design: le tendenze del 2020

Il settore nautico consente di regalare momenti di piacevole lusso: la ricercatezza degli arredi interni si mescolano alle funzionalità di una casa vera e propria solo galleggiante! Il tutto in grado di donare momenti di piacevole relax e spensieratezza dalla vita quotidiana.

Una barca deve trasmettere a gran voce il carattere e la personalità del suo proprietario.

Un’imbarcazione di successo deve essere in grado di regalare un’esperienza multisensoriale. In che modo?

Con l’utilizzo dei materiali giusti! Nelle ultime tendenze fanno da padrone materiali innovativi e green: parola d’ordine RISPETTO DELL’AMBIENTE.

Le tendenze 2020 rispecchiano molto l’interior design abitativo in particolar modo la presenza di muri opachi o lucidi. La scelta è in relazione della tipologia di rivestimento che preferite per decorare la vostra barca;

L’utilizzo del parquet meglio se della stessa tipologia stilistica di pareti e superfici interne;

La scelta di colori neutri, in grado di addolcire i toni forti delle classiche tinte navali bianche e blu, ormai fuori moda;

Elemento distintivo e fondamentale per ottimizzare la vivibilità dello yacht è l’utilizzo di apparecchi domotici: ossia dispositivi elettronici hi-tech come televisori, casse acustiche al soffitto e luci regolabili con un semplice comando vocale sono elementi che rendono l’imbarcazione  davvero speciale.