Yacht in legno unico al mondo

La nuova frontiera della sostenibilità

Zattera 24 – E’ il nome del motoryatch ispirato da Renzo Piano dalla forma particolare che, grazie alla motorizzazione ibrida, naviga nel rispetto dell’ambiente, abbattendo emissioni e rumori nocivi.

24 sono i metri di lunghezza dell’imbarcazione, mentre di larghezza ne misura 7,20 metri. La realizzazione dell’imbarcazione è prettamente in legno, un materiale antico ed ecologicamente sostenibile, utilizzato in un design moderno per conferire uno stile semplice ed essenziale allo yatch.

Grande attenzione nella progettazione è stata posta al sistema di propulsione ibrida Siemens Energy per poter contenere al minimo le emissioni, così come l’eliminazione delle vibrazioni e dell’impatto acustico sull’ambiente. Allo stesso scopo si è lavorato molto sui materiali che compongono il box insonorizzante dei generatori stessi.

L’interno dello yatch prevedrà diverse zone caratterizzate da un design semplice: nella zona di prua si potranno trovare la cabina dell’armatore e due cabine ospiti, mentre a poppa la cucina, l’area dedicata all’equipaggio e la sala macchine. Nel lower deck è previsto un salone, collegato con la tuga mediante l’ampia doppia scala trasversale.

Tutti gli ambienti interni saranno illuminati dalla luce naturale che filtrerà da uno skylight posizionato sopra il salone stesso.